Fattoria Rovello

Fattoria Rovello è una Azienda Agricola a conduzione familiare, creata inizialmente da mia madre, Maria Lucchese, in collaborazione con mio padre Fernando Longo.

Volendo continuare nell’attività di coltivatori diretti dei miei nonni, Paolo e Nunzia Longo, i miei genitori hanno costruito alla fine degli anni 70 la nostra azienda tra gli uliveti secolari di proprietà.
L’intera nostra famiglia è stata coinvolta nel miglioramento aziendale e nella realizzazione della “filiera corta” per produrre e commercializzare direttamente i nostri prodotti.

Da alcuni anni tutti i terreni della nostra azienda sono certificati biologici ed io mi dedico direttamente alla conduzione, produzione e commercializzazione dei nostri prodotti.

Il sistema di vendita che abbiamo scelto, ci lega soprattutto al consumatore finale, che può ottenere una altissima qualità di prodotti a prezzi da produttore.
La serietà, l’assistenza, la consegna in tempi brevi, è la caratteristica della nostra Azienda.

Se vuoi venirci a trovare sarai sempre benvenuto. Se ci avvisi in tempo utile avremo modo di organizzare nella sala degustazione, degli assaggini dei nostri prodotti che ti delizieranno.

Puoi contattarci da quì

Da anni i prodotti di Fattoria Rovello sono certificati biologici.
Continuiamo a concimare con letame i nostri uliveti e a non irrorare i nostri alberi con veleni e sostanze tossiche per gli animali … continua a leggere
Non basta coltivare bene per ottenere un olio extra vergine biologico eccezionale.
L’ottima coltivazione, va abbinata alla raccolta, al trasporto, alla molitura ed alla conservazione del prodotto ottenuto in condizioni ideali … continua a leggere
Vi è una oculata selezione delle olive raccolte nella mia azienda, costituita attualmente da circa 1300 piante di “Peranzana” e da circa 700 piante di Oliarola e Frantoia, realizzando così due linee di olio extra vergine Biologico … continua a leggere